Richiesta di conciliazione in detaglio:
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Requisiti per presentare la domanda:
il richiedente ha già provato a trovare una soluzione con il fornitore (servizio clienti, ecc.);
nessun tribunale o tribunale arbitrale è coinvolto nella questione;
Il fornitore del servizio postale può fornire informazioni al organo di conciliazione.
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Richiesta
Potete stampare il modulo e inviarlo insieme a tutti i documenti tramite posta a:
Ombud PostCom
lic.iur. Claudia Scheiner
Parkring 49
8002 Zürich -
Tassa obligatoria
La vostra procedura verrà elaborata solo dopo il pagamento della tassa obbligatoria di CHF 20.00.
IBAN: CH05 0483 5121 8362 2100 2
intestato a
Claudia Scheiner
Ombud PostCom
Clearing 4835
Numero di conto bancario 1218362-21-2 -
Entrata in materia
Una volta ricevuti la tassa e il modulo compilato, l’organo di conciliazione verificherà la propria competenza e le condizioni per il suo intervento.
Le domande palesemente abusive saranno respinte.
Le domande incomplete non possono essere trattate.
L'arbitro chiederà inizialmente di fornire le informazioni mancanti; in caso contrario, la domanda non potrà essere presa in considerazione.
In case di ulteriori domande, non esitate a contattarmi telefonicamente o tramite e-mail.
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Procedura di conciliazione
Il decorso della procedura di conciliazione è conforme al Regolamento di procedura.
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Informazioni importanti
Termini/Prescrizione
Il ricorso all'organo di conciliazione non interrompe né sospende i termini legali, quali prescrizione, decadenza, o i termini giudiziari o amministrativi.
È responsabilità del cliente assicurarsi che tali termini siano rispettati.
Protezione dei dati e segreto d’ufficio
L’Organo di conciliazione garantisce la protezione dei dati ed è tenuto al segreto d’ufficio. Esso può trattare i dati personali delle parti della controversia purché sia necessario all’adempimento dei compiti affidatigli.